Leggi l'articolo completo su formula1.it

22/04/2022 19:20:00

La delusione di Leclerc: Colpa mia, ma non potevo prevedere la bandiera rossa


News di Giuseppe Canetti

Al termine della sessione di qualifiche del Gran Premio dell'Emilia Romagna 2022, Charles Lecerc si è concesso alla stampa presente all'evento per fare alcune considerazioni sul secondo posto ottenuto in vista della Sprint Race di domani.

Il monegasco della Ferrari, attuale leader della classifica piloti, è apparso abbastanza deluso per la mancata Pole Position. Di seguito un estratto delle sue parole rilasciate ai microfoni dei colleghi di Sky Sport.

Le parole di Charles Leclerc

Ecco quanto dichiarato dal pilota monegasco della Ferrari ai microfoni di Sky Sport:

"Innanzitutto è molto bello vedere così tanto rosso in tribuna. Però sono deluso oggi. La sessione è stata molto complicata, in particolare con le slick, c'erano parecchie pozzanghere... Nel secondo giro (del Q3, ndr) ho preso la decisione di conservare le gomme per fine sessione, dopo c'è stata bandiera rossa. Ed è finita lì. Colpa mia, ma non potevo calcolare questa cosa. Alla fine è così... sarebbe stato bello ottenere una Pole oggi, però abbiamo fatto sceondi. Ma è un weekend lungo, proveremo a mettere tutto insieme domani e dopo domani".

Foto copertina Twitter Ferrari; Foto interna Twitter Formula 1

I RISULTATI DELLE QUALIFICHE DEL GP DI IMOLA