Al termine della sessione di qualifiche del Gran Premio dell'Emilia Romagna 2022, il pilota spagnolo della Ferrari si è concesso alla stampa per fare alcune considerazioni sull'errore che ha messo fine alla propria giornata. Un errore infatti ha messo fine anzitempo alle sue Q2 impedendogli così di prendere parte alla Q3.
Fortunatamente l'errore di Carlos arriva dopo aver messo a segno il secondo tempo della sessione, crono che, anche con l'aiuto della pioggia gli permetterà di accedere alla Top-10 e di aggiudicarsi così la decima posizione di partenza della Sprint Race di domani.
Di seguito un estratto delle sue parole.
Questo il commento riservato dallo spagnolo raggiunto dai microfoni di 'Sky Sport F1': "Non capisco bene cosa sia successo esattamente. Mi trovavo in un giro veloce, ma non stavo spingendo al limite. Sapevo già che con la nostra macchina, il giro chiuso in precedenza mi avrebbe permesso di accedere alla Q3. Non riesco a spiegarmelo."
Carlos Sainz a muro durante la Q2, GP Imola 2022 (foto: Twitter, F1)
"Ho perso il controllo della vettura. Chiedo scusa alla squadra, non è il modo ideale di iniziare il weekend. Per fortuna è ancora venerdì. Mancano ancora la Sprint Race e la gara. Possiamo ancora rimontare, ma sicuramente non è la situazione deale”. Sainz partirà decimo utilizzando la seconda power unit stagionale che il team aveva deciso questa mattina di montargli in vettura per cercare di fornirgli un aiuto supplementare contro gli avversari (qui maggiori dettagli). Cercherà di sfruttarla al meglio domani.
Foto: Carlos Sainz