Leggi l'articolo completo su formula1.it

23/04/2022 16:00:00

Bottas: Il miglior scenario possibile sta diventando realtà. Imola? La pioggia è un'opportunità


News di Giuseppe Canetti

Valtteri Bottas, pilota dell'Alfa Romeo, è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per un lunga ed interessante intervista. Ve ne proponiamo un estratto in cui si è soffermato sull'ottimo inizio di stagione del team di Hinwill, tracciando gli obiettivi per la gara di Imola e per il campionato in generale.

Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Bottas: "Il miglior scenario che potessi immaginare"

Ecco quanto ha dichiarato il pilota finlandese ai micrfoni della Rosea:

Sulla nuova esperienza in Alfa Romeo

"Mi sta piacendo molto. E’ proprio una soddisfazione cominciare la stagione così, con una macchina che ha già fatto vedere un bel potenziale. Si sta concretizzando il miglior scenario che potessi immaginare. Fare punti subito motiva tutta la squadra, sta creando una atmosfera positiva e ispira molto anche me. Merito mio? (ride, ndr) No, è sempre un lavoro di squadra. Stiamo facendo tutti un buon lavoro. Abbiamo cominciato a sviluppare l’auto prima rispetto a tanti avversari".

Sul GP di Imola

"Finora siamo stati più forti sul passo che non in qualifica, ma già qui a Imola abbiamo qualche sviluppo significativo. E’ molto importate, visto com’è serrata la lotta a centro griglia. La pioggia può aiutarci? La prendo come un’opportunità. Anche perché questo weekend c’è la sprint, quindi le possibilità di fare punti sono due e il nostro obiettivo qui è proprio riuscirci sia sabato sia domenica. In ogni caso siamo ben preparati per qualsiasi situazione".

Sul prosieguo di stagione 

"Possiamo ancora migliorare? Assolutamente sì. Non abbiamo ancora avuto veramente un fine settimana perfetto: sono molto curioso. Credo ci sia ancora molto di buono che dobbiamo vedere".

Sugli obiettivi del 2022

"Fare progressi. Chiudere in una posizione dei Costruttori migliore del sesto posto in cui siamo ora. O alla peggio mantenerlo".