Leggi l'articolo completo su formula1.it

24/04/2022 09:55:00

Mercedes, Wolff sconsolato: Un'altra esperienza umiliante, non mi aspetto alcun miracolo


News di Giuseppe Canetti

Mercedes, se non è catastrofe poco ci manca. Le W13 di Lewis Hamilton e George Russell partiranno oggi rispettivamente in quattordicesima ed undicesima posizione, dopo le brutte qualifiche di venerdì e l'ancora più deludente Sprint Race del sabato. A Imola si pensava di poter assistere ad una rinascita del team di Brackley, ma così non è stato. Almeno per il momento.

Ne ha parlato Toto Wolff, boss della squadra tedesca, a margine della mini-gara di ieri. Di seguito la sua analisi riportata dai colleghi di GP Fans.

Wolff: "Andare a punti obiettivo minimo, ma..."

Ecco quanto dichiarato da Toto Wolff a margine della Sprint Race di ieri a Imola:

"Penso che andare a punti sarà l'obiettivo minimo, ma non è qui che stabiliamo le nostre aspettative stagionali. Questo fine settimana è un disastro totale. Stiamo cercando di imparare, ma non siamo stati bravi con il riscaldamento delle gomme ed è per questo che non c'è molto che possiamo davvero… non c'è nessun miracolo che puoi aspettarti in gara. E siccome il sorpasso è così difficile... possiamo recuperare posizioni, lo abbiamo mostrato sabato, ma non abbastanza da arrivare in vetta. Al di là del fatto che stiamo imparando, è un'altra esperienza umiliante".