Leggi l'articolo completo su formula1.it

26/04/2022 16:50:00

6 Sprint Race nel 2023? Il parere della Ferrari


News di Giuseppe Canetti

Nella giornata di oggi è in corso una riunione della Commissione F1 a Londra, in cui gli addetti ai lavori stanno discutendo delle principali vicende del Circus. Tra gli argomenti all'ordine del giorno anche l'aumento delle Sprint Race nella stagione 2023. La proposta avanzata, nel dettaglio, è quella di portare da tre a sei il numero di mini-gare del sabato.

Scopriamo cosa ne pensa in merito la Ferrari tramite le parole del team principal Mattia Binotto riportate dai colleghi di GP Fans.

Binotto sulle Sprint Race

Ecco quanto dichiarato da Mattia Binotto circa la posizione della Ferrari sull'aumento delle Sprint Race nella stagione 2023:

"Siamo favorevoli perché offriranno migliori opportunità per lo spettacolo e gli incassi, quindi è conveniente. In termini di costi, i punti cardine della questione sono il tetto massimo di spesa, i ricavi, ciò che può essere utile. In termini di formato, invece, è un'altra questione... In ogni caso siamo favorevoli ad aumentare a sei, poi magari possiamo rivedere il formato. Come abbiamo detto in passato, abbiamo una certa esperienza sul formato della gara sprint e sul formato attuale ci sono alcune idee, quindi se ne parlerà e vediamo cosa ne verrà fuori".

Foto copertina Instagram Ferrari; Foto interna Sito Ferrari