Leggi l'articolo completo su formula1.it

26/04/2022 18:00:00

Mercedes, Miami e Barcellona sono già un ultimatum: due problemi da risolvere


News di Giuseppe Canetti

L'inizio di stagione 2022 della Mercedes si è rivelato per nulla esaltante. Dopo le prime quattro gare, le Frecce d'Argento hanno racimolato solo 77 punti, molti in meno rispetto a quanti ne hanno incassati Ferrari e Red Bull. In quel di Brackley serve al più presto una scossa, altrimenti Hamilton e compagni dovranno dire addio alla lotta per il titolo.

Andrew Shovlin ha analizzato la situazione.

Le parole di Shovlin sulla situazione in casa Mercedes

In un'intervista rilasciata dopo la gara di Imola, Andrew Shovlin, capo dell'ingegneria di pista della Mercedes, ha affermato che per il team di Brackley sarà fondamentale fare qualche progresso nei GP di Miami e Barcellona se vorrà restare in scia a Ferrari e Red Bull nella lotta per il titolo. Nel corso della chiacchierata il britannico si è anche soffermato sulla buona prestazione di Russell in Italia. Di seguito la sua analisi ai microfoni di Racingnews365:

"Dobbiamo andare avanti nelle prossime due gare se vogliamo restare sulla scia dei leader quest'anno. Sappiamo a che punto siamo attualmente in termini di prestazioni e sappiamo dove dobbiamo arrivare. Tuttavia, ci sono un paio di problemi importanti con l'auto. Se riusciremo a risolveri, potremo colmare il divario abbastanza rapidamente, ma è chiaro che ora il momento sta diventando critico".

Su Russell

"Una grande guida di George ci ha visto recuperare alcuni punti utili per il quarto posto da quello che altrimenti sarebbe stato un weekend deludente. Il suo è stato uno sforzo impressionante, ha tenuto dietro Valtteri (Bottas, ndr), ma il sottosterzo gli ha impedito di poter chiudere il gap con Lando [Norris], quindi si è dovuto accontentare del quarto posto".