Per chi non ne fosse a conoscenza, il GP di Miami 2022, si terrà negli Stati Uniti, luogo in cui nulla è impossibile e dove i sogni diventano realtà. O almeno così credevamo fino a questa settimana.
Quando alcuni mesi fa la Formula1 aveva divulgato il video di presentazione dell'evento, in molti avevamo notato che gli organizzatori avessero deciso di andare a ricreare un piccolo porto, con tanto di imbarcazioni e spiaggietta, all'interno della parte del tracciato delimitato dalle curve 6, 7 e 8.
Purtroppo però nel momento in cui i media e il personale del paddock hanno avuto accesso all'impianto ci si è dovuti subito ricredere. L'idea del porto è rimasta, peccato che sia un fake. Nel video postato dall'inviato di 'Sky Sports F1' si comprende tutto molto bene.
Nothing to see here, just Craig Slater having a swim at the #MiamiGP's fake harbour 😂 pic.twitter.com/LB48SQgedq
— Sky Sports F1 (@SkySportsF1) May 3, 2022
L'acqua non è reale, ma l'effetto porto è stato opportunatamente ricreato attraverso l'uso di pontili, costruiti attorno alle navi e ricoperti con un apposito telo in grado di riprodurre l'effetto di una superficie calma e baciata dal sole (tra l'altro potrebbe anche piovere...).
Inutile dirlo. Non appena la notizia è venuta a galla (scusate non ho resistito), sui social è esplosa l'ilarità. Ne è un esempio la foto scelta per la nostra copertina, con Ricciardo che si tuffa nella piscina presente a Monaco dopo la vittoria ottenuta nel 2018.
Il web è pieno di meme divertenti e tutti reperibilissimi. In questi giorni basta digitare #MiamiGP e la risata è assicurata. Garantito.
Foto: Twitter