Leggi l'articolo completo su formula1.it

03/05/2022 15:00:00

Red Bull, la nuova galleria del vento a Milton Keynes è più di un'idea: i vantaggi


News di Giuseppe Canetti

La Red Bull ha rivelato l'ambizione di costruire una nuova galleria del vento, nonostante tali strutture siano destinate a essere bandite in F1 dal 2030 in poi. Resta inteso che una nuova galleria del vento sarebbe situata presso la sede di Milton Keynes, e non a Bedford (a 30 minuti di auto) dove è collocata quella attuale.

Red Bull, nuova galleria del vento a Milton Keynes: le parole di Marko

"Siamo nella fase in cui il piano deve ancora essere approvato", ha affermato il consulente speciale della Red Bull Helmut Marko a Auto Motor und Sport. Se il team di Milton Keynes continuasse a portare avanti i suoi piani, farebbe eco ad Aston Martin e McLaren, le quali stanno entrambe investendo in gallerie del vento e altre infrastrutture associate.

Secondo il direttore tecnico delle Lattine, Adrian Newey, gli spostamenti e la logistica non sono l'unico problema con l'attuale struttura della galleria del vento del team: "Semplicemente ci vuole troppo tempo per ottenere la velocità del vento desiderata, e questo ci sottrae molto del tempo a cui abbiamo diritto in galleria del vento".

Insomma, sembra proprio che prossimamente la Red Bull farà pesanti investimenti per rendere il proprio progetto ancora più competitivo.