Leggi l'articolo completo su formula1.it

04/05/2022 09:10:00

Wolff: «Individuate diverse strade di sviluppo, a Miami faremo esperimenti»


News di Marco Sassara

Il team Mercedes è deciso a rialzare la testa. Il quarto posto ottenuto da George Russell al termine del GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna ha posto rimedio alla brutta prestazione maturata nel corso delle qualifiche del venerdì, ma è chiaro che il team non può dirsi soddisfatto del lavoro svolto. Non con Hamilton bloccato in 13° posizione.

“A Imola abbiamo vissuto un weekend molto difficile" ha affermato Toto Wolff sulle colonne ufficiali della casa di Stoccarda"George ha fatto un ottimo lavoro: è riuscito a terminare al quarto posto da una posizione di partenza non ottimale. Per quanto riguarda Lewis, non siamo riusciti a fornirgli gli strumenti adeguati per fare altrettanto. Ritrovarsi in quella posizione non gli ha permesso di mostrare il suo vero ritmo".

Miami luogo di test per la Mercedes

“Tornati dall’Italia abbiamo cercato di fare tesoro delle lezioni emerse dal weekend. Il nostro lavoro è poi proseguito in galleria del vento e nei processi di simulazione. Abbiamo individuato diverse strade che potrebbero permetterci di migliorare le performance della monoposto" ha rivelato il team principal Mercedes prima di gettare lo sguardo al prossimo impegno stagionale sul nuovissimo circuito statunitense (6-8 maggio).

"A Miami condurremo degli adeguati esperimenti per capire quello che sarà il percorso più opportuno da intraprendere. Contiamo di confermare la nostra scelta anche nei prossimi GP. Sia George che Lewis hanno lavorato molto al simulatore in vista dell’appuntamento di Miami e in fabbrica tutti si sono dedicati agli aggiornamenti che avremo in vettura nei prossimi eventi" ha riferito.

Tornando poi sulle difficoltà affrontate dalla squadra: “Mi viene in mente un detto: ‘dal mare calmo non emergono buoni velisti’. Nel corso degli anni, la squadra è stata in grado di mostrare sempre le proprie capacità di recupero. L’inizio di questa stagione ha acceso un fuoco dentro ogni membro del team che ora è determinato a porre rimedio a questa situazione".

"Miami è un salto verso l’ignoto e una nuova entusiasmante sfida. La pista sembra impegnativa. C’è un bel mix di curve a bassa e alta velocità. Sarà una spettacolare vetrina per lo sport in America. Noi siamo pronti" ha concluso.

Foto: Mercedes