Leggi l'articolo completo su formula1.it

04/05/2022 10:25:00

F1, nuove regole più spettacolo? Perez cauto: «Aspettiamo di correre su altri circuiti...»


News di Giuseppe Canetti

Come ben sappiamo, quest'anno la Formula 1 ha introdotto nuove regole che hanno l'obiettivo di migliorare lo spettacolo in pista, riducendo la scia creata dall'aerodinamica delle vetture e consentendo loro di seguirsi più da vicino. Le prime tre gare stagionali, in effetti, sono state ricche di emozioni e sorpassi. Ma, già ad Imola, la situazione è sembrata cambiare leggermente. 

A tal riguardo, in un'intervista riportata da GP Fans, il pilota della Red Bull Sergio Perez ha avvertito coloro che hanno definito il nuovo regolamento come "un successo" di aspettare che il Circus faccia tappa su una pista in cui è notoriamente difficile da superare prima di dare un verdetto finale.

Di seguito un estratto della sua analisi.

L'analisi di Perez

Sergio Perez, innanzitutto, ha detto:

"Penso che sicuramente le nuove vetture siano in grado di seguire più da vicino, penso che le gare siano migliorate sotto questo aspetto. Finora si sono viste ottime gare, ma siamo stati su circuiti che generalmente hanno sempre favorito spettacolo e soprassi".

Perez, inoltre, ha affermato che le dinamiche di gara cambieranno nel corso della stagione, man mano che i team perfezioneranno i loro progetti:

"Sento che stiamo tutti imparando da questo inizio di stagione, nessuno è ancora al 100 percento. Ci sono ancora molti miglioramenti da fare e stiamo tutti cercando di capire come correre al meglio in queste condizioni".