Il campione del mondo Max Verstappen ha rilasciato un'interessante intervista ai microfoni del The Telegraph. Ve ne proponiamo un estratto in cui l'olandese si è soffermato sul suo doppiaggio a Lewis Hamilton a Imola e sulla situazione in casa Mercedes. È arrivata, come ci si poteva attendere, una frecciatina velenosa.
Di seguito l'analisi.
Ecco quanto dichiarato da Verstappen:
Sull doppiaggio ad Hamilton nel GP di Imola
"Ad essere onesti, non è stato qualcosa che mi ha divertito in quel momento. Ero concentrato solo sulla mia gara, su come superare il traffico nel modo più pulito possibile e vincere. Voglio dire, non era tipo, 'Oh, sto doppiando Lewis, che sensazione incredibile'. Ho avuto grandi battaglie con Lewis l'anno scorso, ora è su una macchina che non è così eccezionale. Detto questo, ovviamente, George (Russell, ndr) ha finito quarto su quella macchina, quindi non è tutto orribile, giusto?".
Il commento
"George probabilmente ha avuto una buona partenza e un buon primo giro pulito, e questo aiuta. Direi che la macchina di Hamilton aveva un po' più di ritmo rispetto alle altre di centrogruppo, ma era difficile passare. Non ha potuto usufruire del vantaggio sulla velocità massima. Per cui, è molto difficile giudicare quanto Lewis fosse lontano da George. Ma chiaramente per tutto il fine settimana Russell è andato davvero bene".