Leggi l'articolo completo su formula1.it

09/05/2022 09:50:00

Ferrari, Binotto: «In Spagna porteremo aggiornamenti. Red Bull? Hanno già speso molto...»


News di Giuseppe Canetti

Al termine del Gran Premio di Miami, Mattia Binotto, team principal della Ferrari, è intervenuto ai microfoni della stampa presente all'evento per commentare il secondo e il terzo posto centrati rispettivamente da Charles Leclerc e Carlos Sainz. L'ingegnere di Losanna, inoltre, ha annunciato importanti aggiornamenti in vista della prossima tappa del Mondiale in Spagna.

Di seguito le sue dichiarazioni riportate dai colleghi di Autosprint.

Binotto promette: "Aggiornamenti in Spagna"

Ecco quanto dichiarato da Binotto al termine della gara in Florida:

"Sono soddisfatto? No. Si prova sempre a vincere, oggi non abbiamo vinto. Più che altro, la delusione di vedere una Red Bull, in queste due gare, un paio di decimi al giro più veloce di noi.  La consapevolezza che c'è da lavorare, da sviluppare. Red Bull? Loro hanno sviluppato molto fino adesso, vuol dire anche che hanno speso. La speranza è che da qui in avanti avranno meno soldi di noi, la disponibilità è limitata. Sappiamo che adesso, in Spagna, avremo noi degli sviluppi, sperando che funzionino correttamente e siano sufficienti a colmare i due decimi che oggi ci mancano. Sarà una lunga lotta, un lungo campionato. Ho sempre detto che ci sarebbero volute 5-6 gare per fare un bilancio di quelle che sono le prestazioni reali di queste vetture, il livello reale di competitività. Dopo 5 gare siamo in testa a due mondiali, oggi paghiamo un paio di decimi al giro, loro vanno più forte non solo nei rettilinei ma anche nelle curve. C'è tanta voglia di fare. È sempre positivo essere delusi per un secondo e terzo posto. Noi sappiamo di portare sviluppi a Barcellona, ci siamo concentrati su questo pacchetto da inizio anno, lo porteremo e vedremo se funziona: è sempre l'incognita degli ingegneri".

Il commento sul GP di Miami

"Alla gara di oggi guardo come un bilancio: Max un paio di decimi più veloci al giro ed è quello che mi porto a casa. Permettono di recuperare, se non in partenza, un paio di giri dopo. Oggi sono stati più veloci loro, non di tanto. Due decimi sono talmente pochi che ti danno la consapevolezza di poter recuperare e giocarcela già dalla prossima. I piloti hanno guidato molto bene, entrambi. È una consapevolezza non nuova, ho sempre detto che è la miglior coppia della pitlane e sono molto contento. Charles ha fatto una bellissima gara, anche Carlos un buon week end, iniziato male però si è saputo riprendere. Ha fatto una bellissima qualifica e oggi ha difeso molto bene su Perez".

Sul prossimo GP di Spagna

"Cosa attendersi al Montmelò? A Barcellona, pista da massimo carico, avremo un'ala dedicata che si usa su circuiti ad alto carico. Vedremo chi la spunterà".

LECLERC: «DECISIVO IL PRIMO STINT, ECCO PERCHÉ. CONFIDO NEGLI AGGIORNAMENTI»

Foto copertina sito Ferrari; Foto interna Twitter Ferrari