Leggi l'articolo completo su formula1.it

09/05/2022 13:00:00

Villeneuve: «Hamilton cerca di non annegare. Ora è difficile dopo tante vittorie senza rivali»


News di Giuseppe Canetti

L'indomani del Gran Premio di Miami, Jacques Villeneuve ha analizzato nel corso del suo editoriale per Formule.nl la situazione in casa Mercedes, soffermandosi sul difficile momento che sta attraversando Lewis Hamilton. In Florida, il sette volte campione del Mondo è stato battuto ancora una volta dal giovane compagno di squadra George Russell.

Di seguito le considerazioni del canadese.

Villeneuve: "Hamilton sa cosa fare, vedremo se ha l'energia per farlo..."

Villeneuve, innanzitutto, ha scritto:

"Penso che abbiamo visto una sorta di cambio della guardia in Mercedes. George Russell naviga sull'onda, Lewis Hamilton cerca di non annegare. Dopo molti anni di vittorie senza competizione, è difficile svegliarsi e rendersi conto che non è così semplice. Ora deve guidare come nei primi due anni in Formula 1, come Russell sta facendo. In gara Russell ha preso una decisione: "fammi uscire, forse ci sarà una safety car", e questo ha dato i suoi frutti".

Poi ha aggiunto:

"La felicità di Lewis in campionato sembra essere scomparsa, non ha lo slancio. Sarà una lotta dura, ma Lewis è un campione. Sa cosa deve essere fatto e vedremo se ha ancora l'energia per farlo. Ma penso che la perdita del titolo mondiale dell'anno scorso sia un pesante fardello per lui. Era amareggiato e sente di essere stato derubato. Ma dal modo in cui Max guida, si può vedere che non ha rubato affatto il titolo ed è campione meritatamente".