Carlos Sainz non perde la speranza. Nonostante in qualifica non sia riuscito a tenere il ritmo imposto dal compagno Charles Leclerc e dal rivale della Red Bull, Max Verstappen, il padrone di casa afferma di credere ancora nella vittoria.
"Quei due hanno mostrato davvero un ottimo ritmo in questi giorni, ma credo di avere delle chance", ha riferito Sainz secondo quanto riportato dalla testata spagnola ‘Marca’. “Tutto sarà possibile in gara, ci sono 66 giri da effettuare e anche se non sarà facile sorpassare io farò tutto il possibile per conquistare la testa della gara alla partenza”.
Il nativo di Madrid si è procurato una buona opportunità conquistando la terza posizione in griglia. L’unica nota stonata è il gap rimediato dai piloti davanti. Leclerc, nonostante abbia avuto un solo tentativo in Q3, è riuscito a mettere tra sé e lo spagnolo ben 416 millesimi, mentre Verstappen, a cui è mancato l’ultimo tentativo a causa di un problema relativo all’apertura del DRS (leggi qui), risulta davanti per 93 millesimi.
"Tutto sommato, la terza è la miglior posizione da cui sia mai partito qui in Spagna”, afferma Carlos prima di concludere il proprio pensiero. “Credo di aver fatto un giro abbastanza decente. Abbiamo modificato il setup della vettura di sessione in sessione. Il comportamento è migliorato e ora dobbiamo soltanto effettuare una grande partenza. Il caldo renderà la gara molto difficile per tutti”.
Foto: Ferrari