Leggi l'articolo completo su formula1.it

24/05/2022 06:00:00

Elkann sottolinea il gesto da applausi di Leclerc. Poi lo incoraggia: «Torneremo più forti»


News di Giuseppe Canetti

Il ritiro in Spagna è stato un duro colpo per Charles Leclerc. Il monegasco, dopo aver ottenuto un pole pazzesca il sabato, stava dominado in lungo e in largo la gara iberica ma improvvisamente ha visto svanire vittoria e testa della classifica iridata a causa di un problema al motore della sua F1-75. 

Nonostante la grande delusione, però, il numero 16 della Rossa si è dimostrato un vero e proprio uomo squadra, come sottolineato anche da Lapo Elkann in un post pubblicato tramite il suo account Twitter. La prima cosa fatta da Leclerc dopo essere rientrato ai box, infatti, è stata abbracciare e rincuorare i meccanici e gli ingegneri del team di Maranello. Una scena che non si vede troppo spesso nel Circus...

Di seguito il messaggio di Elkan.

Il tweet di Lapo Elkann per Leclerc

Ecco il messaggio di Lapo Elkann per Leclerc:

"Può succedere caro Charles! Sei un vero campione anche fuori dalla monoposto. Sei venuto a salutare tutti i meccanici dopo il ritiro. Bravo Carlos per la gara e a tutta la Scuderia. Torneremo più forti".

Può succedere caro Charles! Sei un vero campione anche fuori dalla monoposto. Sei venuto a salutare tutti i meccanici dopo il ritiro. Bravo Carlos per la gara e a tutta la Scuderia.

Torneremo più forti❤️🏎 https://t.co/9NyXCiylI1

— Lapo Elkann (@lapoelkann_) May 22, 2022

 

Foto copertina Twitter Lapo Elkann; Foto interna Twitter Ferrari