Il ritiro in Spagna è stato un duro colpo per Charles Leclerc. Il monegasco, dopo aver ottenuto un pole pazzesca il sabato, stava dominado in lungo e in largo la gara iberica ma improvvisamente ha visto svanire vittoria e testa della classifica iridata a causa di un problema al motore della sua F1-75.
Nonostante la grande delusione, però, il numero 16 della Rossa si è dimostrato un vero e proprio uomo squadra, come sottolineato anche da Lapo Elkann in un post pubblicato tramite il suo account Twitter. La prima cosa fatta da Leclerc dopo essere rientrato ai box, infatti, è stata abbracciare e rincuorare i meccanici e gli ingegneri del team di Maranello. Una scena che non si vede troppo spesso nel Circus...
Di seguito il messaggio di Elkan.
Ecco il messaggio di Lapo Elkann per Leclerc:
"Può succedere caro Charles! Sei un vero campione anche fuori dalla monoposto. Sei venuto a salutare tutti i meccanici dopo il ritiro. Bravo Carlos per la gara e a tutta la Scuderia. Torneremo più forti".
Può succedere caro Charles! Sei un vero campione anche fuori dalla monoposto. Sei venuto a salutare tutti i meccanici dopo il ritiro. Bravo Carlos per la gara e a tutta la Scuderia.
— Lapo Elkann (@lapoelkann_) May 22, 2022
Torneremo più forti❤️🏎 https://t.co/9NyXCiylI1
Foto copertina Twitter Lapo Elkann; Foto interna Twitter Ferrari