Christian Horner ha notato che Max Verstappen ha iniziato a "giocare la partita più lunga" nella sua lotta per difendere la sua corona di campionato del mondo. Il pilota della Red Bull ha ottenuto una serie di tre vittorie consecutive, quattro se si include il suo trionfo Sprint a Imola. Durante quella corsa, ha spazzato via il vantaggio di Charles Leclerc in cima alla classifica di F1 e si è preso il primo posto. Ma lungo la strada, Horner ha assistito a un Verstappen leggermente diverso da quello a cui era abituato durante i sette anni insieme alla squadra.
Horner dice che ora Verstappen è meno desideroso di correre rischi non calcolati nella sua ricerca di vittorie. "Anche prima dello scorso fine settimana, stava costruendo e cercando di lottare per tornare nel campionato", ha detto il team principal della Red Bull, parlando a Sky Sports F1. "Sicuramente sta giocando la partita più lunga. Penso che arrivi solo con l'esperienza maturata nel campionato messo alle spalle".
Monte Carlo si è rivelato tutt'altro che un felice terreno di caccia per Verstappen durante i suoi primi anni nello sport, ma con la sua vittoria nel 2021 si è assicurato il suo posto nella storia di Monaco. Quest'anno dovrà respingere la velocissima Ferrari che, per mano di Leclerc, è stata in testa alla classifica durante le prime prove libere del venerdì pomeriggio. "Penso che da quello che abbiamo visto lo scorso fine settimana, se dovessi scommetterci, direi che la Ferrari probabilmente dovrebbe avere un vantaggio qui", ha ammesso Horner, valutando le possibilità di vittoria di Verstappen. "Ma le temperature sono di nuovo alle stelle. Dipende tutto dall'assetto. Queste vetture sono così nuove e sono anche così grandi, tutto è possibile".