È stato sfortunato Fernando Alonso nelle qualifiche a Montecarlo, come del resto spesso è capitato in questo inizio di stagione. Il due volte campione del mondo partirà settimo al Gran Premio di Monaco dopo aver visto sfumare la possibilità di migliorare il suo tempo nel Q3 a causa della bandiera rossa.
Al termine della sessione, l'asturiano è apparso abbastanza deluso ed anche pensieroso in vista della gara di oggi. Di seguito le sue considerazioni riportate dal sito ufficiale dell'Alpine.
Ecco quanto dichiarato da Alonso:
"Anche se abbiamo fatto un grande miglioramento con la macchina per oggi e dal punto di vista della posizione è una buona qualifica, avremmo potuto fare anche meglio. Al primo tentativo in Q3 ero quinto e con l'evoluzione della pista penso che avremmo potuto mantenere questa posizione per domani. Purtroppo ho bloccato in frenata al Mirabeau. A Monaco quando perdi la concentrazione, anche solo per un secondo, può risultare fatale, quindi mi scuso con il team. Tuttavia, dobbiamo vedere domani cosa succederà. Se piovesse potrebbe essere una gara molto caotica, con tante safety car e bandiere rosse. Se piove, sono sicuro che sarà un GP fantastico da guardare in TV, ma molto stressante all'interno dell'auto!".
L'INDISCREZIONE - IDILLIO FINITO TRA ALONSO E L'ALPINE: GLI SCENARI (ANCHE CLAMOROSI)
Foto (entambe) Twitter Alpine