Alonso
25/05/2022 08:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

L'inizio di stagione 2022 di Fernando Alonso non è stato esaltante, per usare un eufemismo. Le prime gare dello spagnolo sono state contrassegnate da tanti problemi di affidabilità della A522 e da un po' di sfortuna: quattro punti il magro bottino racimolato dopo sei appuntamenti del Mondiale. 

Il due volte campione del mondo, ovviamente, non è troppo soddisfatto di questa situazione e, da qualche tempo, girano molteplici voci sul suo futuro. Idillio finito con l'Alpine? Dalla redazione di SoyMotor arrivano novità in merito. 

Alonso-Alpine, idillio finito?

fernando alonso alpine

Dalla redazione di SoyMotor, portale spagnolo, il giornalista Lobato ha fatto il punto della situazione riguardo la vicenda tramite il proprio account Twitter:

"La sensazione che ho tratto da questi giorni a Barcellona è che il rapporto Alpine-Fernando si sia raffreddato e se si ascoltano le dichiarazioni di entrambe le parti ci si rende conto che la fine si sta avvicinando. Non c’è molto interesse da nessuna delle parti affinché questo rapporto continui".

Le nostre considerazioni sul futuro di Alonso

Lo ricordiamo, il contratto del due volte campione del mondo con l'Alpine scadrà alla fine della stagione 2022. In virtù dell'indiscrezione riportata dal collega iberico, diversi gli scenari: o Alonso dirà addio al team francese dopo aver finito il campionato (onorando così l'accordo in essere), oppure deciderà di terminare la sua avventura anzitempo lasciando spazio ad Oscar Piastri, giovane campione in carica di Formula 2 che sta scalpitando per fare il suo esordio nel Circus. La seconda ipotesi è difficile che si realizzi, ma non impossibile. Il rinnovo per il 2023, invece, sembrerebbe lontano anni luce.

E poi ci sarebbe la possibilità di vederlo in un altro team (magari top). Come ha dichiarato ai microfoni di Sky, Alonso si sente all'altezza di puntare al Mondiale e sposerebbe anche il ruolo di seconda guida in una scuderia maggiormente competitiva pur di poter lottare (un'ultima volta prima del ritiro) per il suo terzo titolo iridato.

Foto (entrambe) Twitter Alpine


Tag
alonso | alpine | formula 1 |