Leggi l'articolo completo su formula1.it

29/05/2022 11:50:00

Ferrari, consistente modifica alla F1-75 di Sainz: il motivo


News di Giuseppe Canetti

Arriva un'importante indiscrezione che riguarda la Ferrari. Secondo quanto riferito da DNAF1 tramite il proprio account Twitter, la Scuderia di Maranello ha apportato considerevoli modifiche alla F1-75 di Carlos Sainz in vista del GP di Montecarlo..

Di seguito i dettagli della vicenda.

Le ultime in casa Ferrari in vista del Gran Premio di Monaco

Come ben sappiamo, Carlos Sainz è stato protagonista di un incidente nel corso del Q3 delle qualifiche a Monaco. Lo spagnolo si è scontrato con la Red Bull di Sergio Perez, causando anche la bandiera rossa. DNAF1 riporta in merito che i meccanici del Cavallino sono stati costretti a sostituire per intero il retrotreno della F1-75 dell'iberico ed anche il cambio. Poco male, tuttavia, visto che secondo il regolamento tale modifica non comporta alcuna penalità. Ecco il post dei colleghi:

"I Meccanici della Ferrari hanno sostituito interamente il retrotreno della F1-75 di Carlos Sainz in seguito al contatto con la monoposto di Perez durante quel rocambolesco finale di Q3. Questo cambio, a seconda del nuovo regolamento, non prevede alcuna penalità".

🚨I Meccanici della #Ferrari hanno sostituito interamente il retrotreno della F1-75 di Carlos #Sainz in seguito al contatto con la monoposto di #Perez durante quel rocambolesco finale di Q3. Questo cambio, a seconda del nuovo regolamento, non prevede alcuna penalità.#DnaF1 #F1 pic.twitter.com/pZIE5xIz8a

— DNAF1 (@dnaf1_) May 29, 2022

BINOTTO: «IMPOSSIBILE RISPETTARE IL BUDGET CAP, SUPEREREMO LA SOGLIA»

Foto (entrambe) Twitter Scuderia Ferrari