Arriva un'importante indiscrezione che riguarda la Ferrari. Secondo quanto riferito da DNAF1 tramite il proprio account Twitter, la Scuderia di Maranello ha apportato considerevoli modifiche alla F1-75 di Carlos Sainz in vista del GP di Montecarlo..
Di seguito i dettagli della vicenda.
Come ben sappiamo, Carlos Sainz è stato protagonista di un incidente nel corso del Q3 delle qualifiche a Monaco. Lo spagnolo si è scontrato con la Red Bull di Sergio Perez, causando anche la bandiera rossa. DNAF1 riporta in merito che i meccanici del Cavallino sono stati costretti a sostituire per intero il retrotreno della F1-75 dell'iberico ed anche il cambio. Poco male, tuttavia, visto che secondo il regolamento tale modifica non comporta alcuna penalità. Ecco il post dei colleghi:
"I Meccanici della Ferrari hanno sostituito interamente il retrotreno della F1-75 di Carlos Sainz in seguito al contatto con la monoposto di Perez durante quel rocambolesco finale di Q3. Questo cambio, a seconda del nuovo regolamento, non prevede alcuna penalità".
🚨I Meccanici della #Ferrari hanno sostituito interamente il retrotreno della F1-75 di Carlos #Sainz in seguito al contatto con la monoposto di #Perez durante quel rocambolesco finale di Q3. Questo cambio, a seconda del nuovo regolamento, non prevede alcuna penalità.#DnaF1 #F1 pic.twitter.com/pZIE5xIz8a
— DNAF1 (@dnaf1_) May 29, 2022
BINOTTO: «IMPOSSIBILE RISPETTARE IL BUDGET CAP, SUPEREREMO LA SOGLIA»
Foto (entrambe) Twitter Scuderia Ferrari