Domenica, oltre ad andare in scena il Gp di F1 a Monaco, in America si è tenuta uno degli altri appuntamenti più importanti per il mondo del motorsport: la 500 miglia di Indianapolis (IndyCar). Evento che molti piloti sognano di vincere assieme appunto a quello di Monte Carlo e alla 24h di Le Mans (WEC).
Trionfare in tutti questi tre eventi infatti porterebbe il conducente ad appropriarsi della ‘Tripla Corona’, un riconoscimento che finora soltanto Graham Hill è riuscito ad ottenere.
Quest’anno a vincere nella più prestigiosa gara IndyCar è stata una vecchia conoscenza della Formula1, lo svedese Marcus Ericsson (Honda, di seguito viene riportato il video della vittoria), autore di una grande difesa nella volata finale su Patricio (detto anche Pato) O’Ward (Chevrolet).
Sätt på repeat pic.twitter.com/fwtkKx9hqP
— Anton Berg (@anton_berg) May 29, 2022
Una delle domande più frequenti dunque, per i piloti di F1, riusciti a vincere il GP di Monte Carlo, è dunque quella di sapere se poi, una volta abbandonata la massima categoria del motorsport avranno intenzione, come ha fatto Alonso nei suoi due anni d’assenza, di provare ad appropriarsi della ‘Tripla Corona’.
Quesito posto anche al campione del mondo, Max Verstappen, a cui ha così risposto: “Non ho alcun desiderio di ottenere la ‘Triple Crown’. Soprattutto perché non ho alcuna intenzione di partecipare alle gare di IndyCar. Apprezzo molto ciò che fanno, ma quei piloti sono dei pazzi”.
“Non sento alcun bisogno di rischiare la vita in quel modo o farmi male seriamente alle gambe o quant’altro. Parteciparvi per ottenere la 'Tripla Corona'? Non ne vale la pena”, ha chiosato ad 'ESPN' rivelando invece un interesse per il WEC. “La 24h di Le Mans è tutt’altra cosa. Mi piace l’Endurance e forse mi unirò presto a loro per prendere parte ad un evento. Al momento però niente di serio”.
Foto: Red Bull Racing