Leggi l'articolo completo su formula1.it

31/05/2022 09:35:00

Sainz sbotta contro la direzione gara: «Dov’è la coerenza?»


News di Marco Sassara

Secondo Carlos Sainz, giunto al secondo posto del GP di Monaco, gli steward non avrebbero mostrato un comportamento impeccabile nei confronti dei tanti impeding visti durante le varie sessioni del weekend.

Tanto per cominciare il pilota spagnolo della Ferrari è stato tra i redarguiti dalla direzione gara, al termine delle prove libere 3, colpevole di aver ostacolato l’Aston Martin di Lance Stroll durante un suo giro veloce. Pena: una multa di 25'000 Euro al team per non aver fornito le giuste informazioni a Carlos via radio.

UFFICIALE - GP Monaco, Sainz sanzionato dalla FIA al termine delle FP3: il motivo

Sainz: "Non tutti sono stati puniti per le loro azioni"

Si sa, a Monaco è davvero difficile sorpassare e causare dei blocchi può anche risultare naturale in alcune circostanze, ma c’è una cosa che Sainz non ha tollerato: “Non riesco nemmeno a contare le volte che ho subito un impedimento ai miei danni nel corso di questo fine settimana. Che siano stati più o meno pericolosi. Ciò che davvero non capisco è perché noi, come squadra, abbiamo ricevuto una multa di 25'000 Euro, mentre altri l’hanno persino fatta franca”, ha affermato a fine gara secondo quanto riportato da 'RacingNews365.com'.

Sainz chiede chiarezza e coerenza

“Per quanto ci riguarda, accetto la decisione dei commissari, ho anche chiesto scusa a Lance, però credo che ci sia bisogno di chiarezza e coerenza. Dovrebbe essere tutto abbastanza semplice. Senza contare il fatto che un episodio ci è anche costato la gara”, ha concluso parlando dell’impeding subito da parte della Williams di Latifi nelle fasi cruciali del GP.

Foto: Ferrari