Come ben sappiamo, la Formula 1 ha recentemente annunciato lo svolgimento di una terza gara negli Stati Uniti a partire dal 2023, con Las Vegas che si unirà a Miami e Austin nel calendario. Le auto percorreranno una parte della Strip di Las Vegas, con gli hotel, i casinò e l'illuminazioni molto particolari che faranno da sfondo al Gran Premio. C'è tanta attesa per un weekend che si preannuncia spettacolare, come dimostra l'entusiasmo della maggior parte dei piloti. La maggior parte, appunto...
Già, perché non proprio tutti hanno accolto la notizia con grande felicità. Sebastian Vettel, ad esempio, ha rivelato che preferirebbe di gran lunga che il Circus decidesse di dirigersi verso il circuito australiano di Mount Panorama nel New South Wales, la sede che ospita l'annuale Bathurst 1000, piuttosto che correre in un posto come Las Vegas.
Di seguito le sue considerazioni rilasciate ad un evento organizzato dall'Aston Martin.
Ecco quanto dichiarato dal quattro volte campione del mondo tedesco riguardo la vicenda:
"Preferirei andare a Bathurst! Potremmo prendere i soldi che porteremo a Las Vegas e investirli in grandi tracciati che già esistono. Sarebbe una vera sfida. Penso che quella pista (Bathurst, ndr) sia un mostro. Non ho mai corso lì, ma spero di farlo un giorno".
Su Las Vegas
"Ad essere onesto, sono stato a Las Vegas. Non mi è piaciuta molto. Penso che sia troppo caotico e che le persone si comportino male. Non ho niente contro i comportamenti trasgressivi, ma a me non piacciono. Las Vegas sembra in cui le persone vanno oltre le righe, per me non è divertente".
Foto (entrambe) Twitter Aston Martin