Il weekend azero di Carlos Sainz era iniziato in sordina, come uno dei tanti in questo inizio di stagione. Poi però la Ferrari si accende e con lei anche lo spagnolo, capace di andare in pole provvisoria al termine del primo tentativo dell'ultima sessione. Leclerc è secondo e sembra ovviamente, che il potenziale ci sia per mettere entrambe le Rosse in prima fila.
Purtroppo però, Carlos non riesce a sfruttare le gomme nuove all'ultimo colpo, quando più davvero conta. Il nativo di Madrid comette un'imprecisione che non gli permetterà di migliorare. L'1'41''814 lo mette in quarta posizione dopo esser scavalcato dal compagno Leclerc (in pole con il crono: 1'41''359), Perez e Verstappen.
Carlos Sainz: “Qui a Baku, quando pensi di aver trovato il limite vai a cercare qualcosa in più e oggi sono andato troppo oltre. L'ho superato. Fino a quel punto era stata una buona qualifica. Ero in lotta per la pole ed era da un paio di gare che non ero soddisfatto del mio lavoro. Qua mi sono sentito un po’ più a mio agio. Ero in lotta e questo è importante", ha riferito ai microfoni di 'Sky Sport F1'.
Parlando poi della posizione ottenuta ha aggiunto: "Di sicuro non sono soddisfatto della posizione perché credo che oggi si potesse fare un 1-2 con un bel giro, ma sono contento del feeling raggiunto con la macchina. La sto capendo e la sto guidando meglio. Devo solo capire esattamente cosa fare in Q3 quando è il momento di mettere tutto insieme. Non ne sono stato capace questa volta, ma ci riproverò la prossima”.
Foto: Carlos Sainz