Secondo ritiro stagionale per Carlos Sainz nel corso del GP d'Azerbaijan 2022, stavolta a causa di problemi tecnici. Sembra sia stato il circuito idraulico ad abbandonare lo spagnolo mentre stava percorrendo il nono giro dei 51 previsti.
Un qualcosa di imprevedibile e totalmente inaspettato secondo Carlos andato a difendere il box del Cavallino nelle considerazioni lasciate a 'Sky Sport F1'.
"Ero in gestione gomma quando ho avuto il problema. La strategia era di andare lungo e salvare le gomme, soprattutto all'inizio, per vedere se con il caldo riuscivamo ad avere un buon passo. Appena ho spinto l'idraulica se n'è andata. La mia gara è finita al giro 9", ha affermato lo spagnolo.
"Eravamo tranquilli. Siamo sorpresi sia dal mio problema che da quello di Charles. E' la prima volta che riscontriamo qualcosa di simile, sicuramente impararemo da questo errore. Siamo una squadra unita. Oggi non siamo contenti ma ci rifaremo a cominciare dal Canada a rifarci. Affidabilità? Dobbiamo vedere che problemi abbiamo avuto e reagire. E' importante stare calmi e restare uniti. Non è un bel giorno per noi e i tifosi, ma il campionato è lungo. Ce la possiamo ancora fare", ha concluso.
Foto: Ferrari