Leggi l'articolo completo su formula1.it

16/06/2022 08:05:00

Alfa Romeo: «Nessuno ha abbassato la testa, vogliamo dimostrare che Baku è stata un'anomalia»


News di Giuseppe Canetti

Dopo un weekend deludente in Azerbaijan, l'Alfa Romeo si appresta ad affrontare il Gran Premio di Canada con tanta voglia di riscatto. L'obiettivo del team di Hinwill è raccogliere punti importanti per la classifica costruttori, che al momento vede Bottas e compagni al sesto posto. C'è da dimostrare che Baku è stata solo una sfortunata parentesi.

Ne ha parlato Frederic Vasseur, boss della squadra, nella consueta dichiarazione rilasciata in vista dell'evento. Di seguito le sue parole.

Vasseur: "Molti aspetti positivi su cui lavorare"

Ecco quanto dichiarato da Vasseur al canale ufficiale dell'Alfa Romeo:

"Baku è stato un weekend impegnativo per la squadra, ma queste sono le circostanze in cui si vede il vero coraggio di un gruppo. Nessuno, né in garage né in casa, ha abbassato la testa: quella che si è vista è stata una reazione immediata per riprendersi dalla delusione. Siamo determinati a venire in Canada per dimostrare che il risultato della scorsa settimana è solo un valore anomalo e sono fiducioso che lo faremo. Abbiamo molti aspetti positivi su cui lavorare: abbiamo visto un ritmo eccellente con Zhou e sappiamo che ci avrebbe portato punti se avessimo terminato la gara. Puntiamo a un weekend pulito e a tornare subito in pista".