Dopo la parentesi in Azerbaijan, la Formula 1 torna a Montreal per il primo Gran Premio del Canada. Come di consueto, diamo un'occhiata alle previsioni meteo in vista del weekend.
Nel corso della prima parte del Venerdì vi saranno le condizioni più calde del weekend: sono previste temperature che si aggirano attorni ai 25 gradi. L'asfalto raggiungerà temperature elevate, ma non come a Barcellona e Monaco. Successivamente, è previsto un peggioramento della situazione con pioggia e persino probabili temporali durante le FP2.
Per quanto riguarda la sessione di qualifiche del sabato, il cielo sarà molto nuvoloso, con possibili piogge per tutta la giornata e 13 gradi. Se, invece, non dovesse piovere, le temperature dovrebbero raggiungere i 17 gradi. Non è ancora chiaro per ora quando pioverà (se pioverà) durante le qualifiche, ma la probabilità è davvero molto alta.
Venendo alla domenica, si prevede una gara asciutta con temperature intorno ai 18 o 19 gradi. Il sole splenderà forte, alzando le temperature della pista fino e oltre i 30 gradi.