Ci siamo: è tutto pronto per il Gran Premio del Canada, nono appuntamento del Mondiale 2022 di Formula 1 che andrà in scena sullo storico circuito Gilles Villeneuve di Montreal. Dopo la debacle di Baku, la Ferrari tenterà di rilanciarsi in ottica titoli iridati. Mentre la Red Bull cercherà di consolidare il proprio primato in entrambe le classifiche. La Mercedes, invece, reduce da un inizio di campionato non proprio esaltante, è chiamata a limitare i danni in attesa di tempi migliori. Quello nordamericano, infatti, è un altro circuito poco congeniale alla saltellante W13, costretta a fare i conti più di tutti con bottoming e porpoising. Da Silverstone, in poi, probabilmente, per il team di Brackley inizierà una nuova stagione. Detto questo, scopriamo alcune curiosità e diversi record che potrebbero essere centrati nel corso dell'evento.
- Due canadesi (Latifi e Stroll) saranno in pista nel GP di casa per la prima volta dal 1969;
- Lewis Hamilton potrebbe eguagliare il suo record di vittorie in un singolo GP (8);
- La Red Bull, in caso di doppietta, eguaglierebbe il proprio record in una stagione (4, nel 2009, 2010 e 2013);
- Charles Leclerc potrebbe scalzare Felipe Massa come terzo pilota Ferrari di tutti i tempi per Pole Position conquistate (16);
- Arrivando almeno ottavo, Fernando Alonso diventerebbe il terzo pilota di tutti i tempi a raggiungere almeno 2000 punti in carriera.
MOTORE FERRARI, FATALITÀ O RISCHIO NON CALCOLATO? LA NUOVA ANALISI INDIVIDUA DUE CAUSE DEL K.O