Dopo un weekend travagliato (ma tutto sommato positivo) in Azerbaijan, la Mercedes si appresta a disputare il Gran Premio del Canada. A Montreal, però, si prevede un'altra gara complicata sia per quanto riguarda le prestazioni sia dal punto di vista fisico per Hamilton e Russell. I due piloti sono alle prese con i tremendi rimbalzi (porpoising e bottiming) delle rispettive W13 sin dall'inizio della stagione: il tracciato Gilles Villeneuve, l'ennesimo cittadino dopo Monaco e Baku, sarà un ulteriore duro scoglio da superare.
Al netto di questo, James Vowles, responsabile degli ingegneri di pista del team di Brackley, si è detto abbastanza sicuro che la squadra inizierà presto ad avvicinarsi alla Ferrari e alla Red Bull.
Ecco quanto dichiarato da Vowles in vista del Gran Premio di Canada e del prosieguo di stagione 2022:
Sui rimbalzi della W13
"Forse non ci aspettavamo il passo indietro fatto a Baku, in ogni caso le difficoltà ci hanno insegnato qualcosa".
Sul GP di Canada
"Montreal non sarà sostanzialmente diversa dalle ultime due gare, penso che avremo ancora un pacchetto che non ci consentirà di essere in testa. Red Bull e Ferrari rimarranno ancora il nostro punto di riferimento. Ritengo, però, che il grande divario che si è visto nelle qualifiche a Baku non sarà così grande a Montreal, tornerà come era prima".
Sul prosieguo di stagione
"Dopo il canada, sono abbastanza sicuro che troveremo piccoli passi e sviluppi che ci spingeranno nella direzione dei primi".
RALF SCHUMACHER: «HAMILTON È IL GRANDE SCONFITTO FINORA. DUE LE POSSIBILI SPIEGAZIONI»