Nel suo consueto editoriale per Formula1.nl (qui un estratto su Red Bull e Ferrari), Jacques Villeneuve si soffermato anche su Lewis Hamilton e Fernando Alonso, entrambi protagonisti di un ottimo weekend in Canada. Il sette volte campione britannico ha terminato la gara al terzo posto, tornando sul podio dopo tre mesi. L'asturiano, invece, nonostante qualche difficoltà di troppo durante la corsa, è finito settimo (poi retrocesso nono), dando comunque un discreto seguito alla seconda piazza ottenuta in qualifica.
Di seguito l'analisi del canadese.
Ecco quanto scritto da Jacques Villeneuve:
Su Hamilton
"Qualche settimana fa sono stato molto critico nei confronti di Hamilton, quindi ora devo fargli un complimento. La macchina era competitiva e Lewis guidava molto forte. Per lui è stato importante salire sul podio. Sabato ha vinto la partita delle qualifiche dopo quella strana scommessa di George Russell. E poi ha massimizzato in gara, prendendo le decisioni giuste e mostrando grande velocità. È una stagione difficile e forse questa sarà la spinta necessaria. Hamilton ha avuto ha avuto un momento basso, ma ora ed è tornato in modalità combattimento".
Su Alonso
"Vorrei complimentarmi con Fernando Alonso. Può ancora farcela, è sempre lo stesso Alonso ma con più esperienza. L'Alpine ha sbagliato completamente la strategia e poi c'è stato anche un problema sui rettilinei. Questa è la storia della sua stagione, è competitivo ma la domenica spesso va male. Ma il futuro è luminoso per Alpine, la squadra sta migliorando sempre di più".
Foto copertina Twitter Mercedes
HAMILTON: «RISULTATO TRAVOLGENTE, SONO ESTASIATO. BAKU? TORNATO GIOVANE»