Ci sono voluti ben sette GP consecutivi, ma in Canada, Hamilton è tornato a mostrare ciò di cui è capace ed ha battuto il compagno di squadra George Russell. Terzo posto per Lewis, quarto per il giovane britannico.
Il confronto in gara vede comunque il nativo di King’s Lynn in testa per 7-2. Un palmares che gli ha permesso di accumulare 34 punti di vantaggio sul sette volte iridato.
Un gap esiguo se si pensa ai progressi fatti negli ultimi GP dalla Mercedes. George Russell non può permettersi di abbassare la guardia, perché se c’è un obiettivo che Lewis Hamilton insegue ogni anno è quello di vincere sempre il confronto con il proprio compagno di squadra a fine stagione.
Una cosa di cui Nico Rosberg, campione del mondo 2016 con la Mercedes, è assolutamente al corrente: “Per battere Lewis non bisogna commettere errori. Lui detesta arrivare secondo al proprio compagno di squadra. È sempre ultra motivato e spingerà molto duramente dentro di sé pur di riuscirci”, ha affermato a ‘Sky Sports’ comunque complimentandosi per il lavoro che i due stanno svolgendo per il team quest’anno. “La coppia piloti Mercedes sta lavorando incredibilmente bene assieme. Sarà bello vedere come evolverà il loro rapporto”.
In molti ritenevano le prestazioni mostrate da Lewis non al suo livello in questo inizio di stagione. Un’opinione non condivisa da Rosberg, il quale a tal proposito ha commentato: “Lewis ha guidato sempre magnificamente, anche quest'anno, ma la verità è che finora ha avuto una stagione incredibilmente sfortunata”. In più, “Tutte queste novità vanno contro di lui. In Canada ha vissuto il primo weekend in cui tutto si è svolto in modo tradizionale e lui è stato fantastico come sempre”, ha concluso.
Foto: Twitter, Petronas