La Mercedes ha avuto in Canada uno dei suoi migliori weekend stagionali, con Lewis Hamilton che ha conquistato un ottimo terzo posto e con George Russell che ha finito la gara subito dietro di lui. Sebbene le Frecce d'Argento non siano ancora al livello di Red Bull e Ferrari, c'è grande ottimismo in quel di Brackly in vista del prosieguo di 2022.
Anche Damon Hill crede che la squadra tedesca abbia ancora qualche margine per tornare a lottare per il campionato. Di seguito le sue considerazioni fatte ai microfoni di Sky Sports.
Ecco quanto ha dichiarato il britannico campione del mondo '96 ai microfoni della nota emittente televisiva:
"Guardando il ritmo gara, la Mercedes è ancora un po' lontana da Red Bull e Ferrari. Queste ultime due tendono solitamente a limitarsi, provano a gestire le loro gomme. Dunque non è possibile sapere quanto distacco ci sia realmente da Verstappen, ad esempio. Però direi che la Mercedes ha ancora tempo per riuscire ad essere una seria contendente. Chiaramente Lewis Hamilton ne sarebbe molto felice dopo quello che sta passando e quello che ha passato in seguito ad Abu Dhabi 2021".
VILLENEUVE: «HAMILTON È TORNATO IN MODALITÀ COMBATTIMENTO. ALONSO SEMPRE LO STESSO»