Leggi l'articolo completo su formula1.it

27/06/2022 11:00:00

Vettel-Aston Martin: dialoghi in corso, ma tutto dipende da Seb. Le ultime


News di Giuseppe Canetti

Nelle scorse settimane si è discusso a lungo del futuro di Sebastian Vettel, con tante voci che hanno ipotizzato un ritiro del tedesco alla fine della stagione 2022. Attualmente, però, sull'avvenire del quattro volte campione del mondo non c'è nulla di certo: solo nei prossimi mesi vi sarà maggiore chiarezza su quanto potrà andare avanti il suo rapporto con l'Aston Martin.

Riguardo la vicenda ha voluto dire la sua anche Mike Krack, team principal della squadra di Silverstone. Di seguito le considerazioni del dirigente lussemburghese.

Krack e il futuro di Vettel

Interrogato sul futuro di Vettel in un'intervista riportata dai colleghi di GP Fans, Krack innazitutto ha detto: "Beh, se vuole guidare o meno è una sua decisione. È molto chiaro. Siamo sempre stati chiari sul fatto che se vuole continuare, vorremmo che rimanesse con noi ancora per tanto tempo. Stiamo parlando".

Poi ha continuato: "Abbiamo un rapporto molto buono, non c'è bisogno di fissarci delle scadenze a vicenda. Ovviamente se trascinassimo la questione troppo a lungo potremmo avere problemi, e lui ne è consapevole. Le discussioni, intanto, sono molto costruttive. Quindi sotto questo aspetto va tutto bene".

Infine ha concluso: "Abbiamo sempre detto che volevamo dimostrargli che possiamo migliorare la macchina e Barcellona è stato il primo passo. Vorrei mostrargli un altro passo e poi possiamo parlare, magari poi la sua voglia di andare avanti è aumentsta. Lavoriamo sodo per Silverstone, vediamo dove siamo e poi parliamo".