Dopo la parentesi in Canada e la successiva pausa di una settimana, la Formula 1 tornerà in pista a Silverstone nel corso di questo weekend per il GP della Gran Bretagna. Quella inglese è sempre stata una gara entusiasmante, sia per gli appassionati che per i piloti. Tutti i fari, ovviamente, saranno puntati sulla battaglia tra Red Bull e Ferrari per i titoli iridati. Ma, oltre a Verstappen, Perez, Leclerc e Sainz, ci sono anche altri piloti da seguire con grande attenzione. E sono, nell'ordine, Estaban Ocon dell'Alpine, Lando Norris della McLaren e Lewis Hamilton della Mercedes.
Scopriamo perchè!
Esteban Ocon arriva al GP di Gran Bretagna in ottima forma e con trentanove punti in più dell'esperto compagno di squadra, Fernando Alonso. Il francese ha sempre ottenuto punti a Silverstone e può vantare di un sesto posto come suo miglior piazzamento. Con il ritrovato ritmo della Alpine A522, Ocon ha tutte le carte in regola per continuare la sua ottima tradizione nel Regno Unito.
Lando Norris è attualmente uno dei giovani piloti più talentuosi in griglia. Sta mostrando una buona forma in questo inizio di stagione, nonostante sia costretto a guidare una McLaren poco performante. Il britannico è già salito sul podio una volta nel 2022 e sarà uno di coloro che cercheranno di stupire davanti all'eccezionale pubblico inglese. Da sottoloineare che per il giovane di Bristol sarà praticamente come correre a casa sua.
La Mercedes ha avuto grossi problemi nelle fasi iniziali del campionato. L'auto soffre pesantemente bottoming e porpoising ed è lontana dal ritmo di Red Bull e Ferrari. Tuttavia, rispetto alle prime gare, la W13 sembrerebbe leggermente migliorata tra Spagna e Canada. Il sette volte campione del mondo, otto volte vincitore a Silverston, vorrà sicuramente fare altro passo in avanti dopo l'ottimo podio centrato a Montreal. Anche per lui sarà praticamente come correre a casa.
F1 PENALTY POINTS - MAX SEMPRE IN TESTA, ALONSO AVANZA: LA SITUAZIONE DOPO IL GP DEL CANADA
Foto Ocon Twitter Alpine; Foto Hamilton Twitter Mercedes; Foto Norris Twitter, McLaren