A margine delle qualifiche del GP di Gran Bretagna, Carlos Sainz è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la Pole Position ottenuta sul circuito di Silverstone, la sua prima in carriera. Lo spagnolo della Ferrari si è detto sorpreso dell'ottimo risultato centrato ed ottimista per la gara di domani,
Di seguito le sue considerazioni.
Ecco quanto dicharato da Sainz al termine della sessione di qualifiche che ha concluso in prima posizione:
"Grazie al pubblico perché ha fatto il tifo per me e a tutti i tifosi spagnoli rimasti sotto questa pioggia. Noi iberici fatichiamo un po' di più a sopportarla, ma qui sono sbituati e si vede. È stato un bel giro, però ho faticato tanto sulle pozzanghere con e intermedie ce n'erano diverse sulla traiettoria di gara, era molto facile perdere la macchina e rovinare il giro. Era anche difficile portarle in temperatura con queste condizioni. Alla fine ho messo su un giro che non mi era sembrato nulla di speciale. Ho fatto il tempo per vedere come andava e ho fatto la Pole Position. È stato un po' sorprendente".
Sulla gara di domani
"Posso abbinare la prima vittoria alla prima pole? Si, credo di sì. In viste delle qualifiche abbiamo risolto qualche problema. Guardando al ritmo delle secondo prove libere, direi che abbiamo il passo per tenere questa prima posizione. So che Max (Verstappen, ndr) e Charles (Leclerc, ndr) mi metteranno grande pressione, ma io darà il mio meglio".
Foto (entrambe) Twiitter Ferrari