Le qualifiche del Gran Premio d'Austria sono state un'autentica delusione per Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo si è reso protagonista di un incidente nei pressi di curva 7 durante il Q3, compremettendo di fatto la sua sessione.
A tal riguardo, il britannico ci ha tenuto a scusarsi con la Mercedes, soprattutto perché mai come oggi il team di Brackley avrebbe potuto lottare per la Pole Position. Di seguito le sue parole riportate da Racingnews365.
Intervenuto ai microfoni della stampa presente in Austria a margine della sessione di qualifiche, Hamilton innanzitutto ha detto:
"È stato un grande incidente, ma sto bene. Sono incredibilmente deluso da me stesso e mi dispiace molto per il team che ha lavorato duramente per mettere insieme questa macchina e non mi piace mai riportarla danneggiata".
Poi, soffermandosi sull'incidente, ha spiegato: "Stavamo lottando per i primi tre posti, credo, ma non ne sono sicuro. Come è succeso? Ho perso il back-end alla curva 7".
Successivamente, il britannico si è detto fiducioso in vista del prosieguo di weekend: "Sono sicuramente fiduciosa, le nostre prestazioni sono incoraggianti. Non ci aspettavamo di essere così vicini oggi. Questo è veramente positivo per la squadra. Partirò abbastanza indietro, quindi non so cosa riuscirò a fare. Ma c'è anche la Sprint Race, quindi spero di poter recuperare un po' di tempo perso già domani".
UFFICIALE - TD PORPOISING, ANCORA RIMANDATA L'ENTRATA IN VIGORE. CI SONO ANCHE ALTRE NOVITÀ