Manca ormai poco alla sessione di gara del Gran Premio d'Austria, undicesimo appuntamento del Mondiale 2022 di Formula 1. Il weekend a Spielberg, come sappiamo, nella giornata di ieri ha visto andare in scena la seconda delle tre Sprint Race previste in stagione. Max Verstappen partirà dalla Pole Position, mentre le due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz prenderanno il via rispettivamente da seconda e terza piazza. La griglia, lo ricordiamo, è stata decisa proprio dalla mini-corsa di 100 chilometri, vinta ieri dall'olandese della Red Bull, favorito anche dalla lotta tra i due piloti della Rossa.
A tal riguardo, Helmut Marko, superconsulente del team di Milton Keynes, ha rilasciato alcune considerazioni ai microfoni di ORF. Di seguito un estratto delle sue parole.
Ecco un estratto di quanto ha dichiarato Marko riguardo la Sprint Race di ieri:
"Dobbiamo ringraziare le Ferrari che hanno lottato tra loro, perché la partenza era stata un po’ critica. In questo modo Verstappen ha potuto costruirsi un margine di tre secondi, che poi ha saputo mantenere fino alla fine".
RUSSELL FURIOSO CONTRO LA FIA: «NIENTE COERENZA, RESPONSABILITÀ E SPIEGAZIONI»