Leggi l'articolo completo su formula1.it

10/07/2022 16:55:00

Leclerc: «Vittoria necessaria. Mio problema non legato al motore, bensì al pedale. Vi spiego»


News di Giuseppe Canetti

A margine di un emozionante Gran Premio d'Austria, Charles Leclerc è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il successo ottenuto sul circuito di Spielberg.

Di seguito le sue considerazioni.

Leclerc: "Vittoria necessaria, ora continuiamo a spingere"

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del Gran Premio d'Austria, Leclerc ha innanzitutto detto: "È stata una gran bella gara. Il passo c'era, abbiamo fatto una bella lotta con Max (Verstappen, ndr) ed è stato incredibilmente difficile perché avevo un problema all'acceleratore. Si bloccava a velocità bassa, al 20-30%. È stato molto complicato, però sono riuscito a portare la macchina al traguardo e sono molto contento".

Poi si è soffermato sul suo imprevisto, spiegando: "Un po' mi sono preoccuparo, perché ho avuto quel quel problema all'acceleratore proprio nello stesso momento in cui Carlos si è ritirato. Ma sapevo che non era qualcosa di legato al motore: era il pedale che mi dava sensazioni bizzarre. Prima non riuscivo a tirarlo su, poi dopo non tornava a zero. Però per fortuna è andata bene".

Infine, interrogato sulla lotta al titolo, ha concluso: "Era una vittoria assolutamente necessaria. Le gare precedenti erano state molto difficili, sia per me che per il team. Dimostrare che possiamo vincere è incredibile, dobbiamo continuare a spingere fino alla fine".

GP AUSTRIA 2022 - STRAORDINARIA VITTORIA DI CHARLES LECLERC

Foto (entrambe) Twitter F1