A margine di un emozionante Gran Premio d'Austria, Charles Leclerc è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il successo ottenuto sul circuito di Spielberg.
Di seguito le sue considerazioni.
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del Gran Premio d'Austria, Leclerc ha innanzitutto detto: "È stata una gran bella gara. Il passo c'era, abbiamo fatto una bella lotta con Max (Verstappen, ndr) ed è stato incredibilmente difficile perché avevo un problema all'acceleratore. Si bloccava a velocità bassa, al 20-30%. È stato molto complicato, però sono riuscito a portare la macchina al traguardo e sono molto contento".
Poi si è soffermato sul suo imprevisto, spiegando: "Un po' mi sono preoccuparo, perché ho avuto quel quel problema all'acceleratore proprio nello stesso momento in cui Carlos si è ritirato. Ma sapevo che non era qualcosa di legato al motore: era il pedale che mi dava sensazioni bizzarre. Prima non riuscivo a tirarlo su, poi dopo non tornava a zero. Però per fortuna è andata bene".
Infine, interrogato sulla lotta al titolo, ha concluso: "Era una vittoria assolutamente necessaria. Le gare precedenti erano state molto difficili, sia per me che per il team. Dimostrare che possiamo vincere è incredibile, dobbiamo continuare a spingere fino alla fine".
GP AUSTRIA 2022 - STRAORDINARIA VITTORIA DI CHARLES LECLERC
Foto (entrambe) Twitter F1