Leggi l'articolo completo su formula1.it

10/07/2022 20:55:00

Verstappen: «È bellissimo lottare con Charles. Degrado troppo elevato per attaccarlo oggi»


News di Marco Sassara

Sicuramente mezzo pieno il bicchiere di Verstappen e della Red Bull, vedendo come si stava mettendo la gara per la propria squadra. Con Perez ritirato a seguito del contatto avuto con Russell al primo giro e con Sainz prossimo al sorpasso sul campione del mondo olandese nel momento del ritiro, l'olandese non può che sorridere un po' stasera per il buon secondo posto ottenuto in ottica iridata. Risultato condito dal giro veloce conquistato a fine gara con gomma Media: 1'07''275. 

Il commento di Verstappen al termine della gara

Giornata complicata", ha esordito Max davanti ai microfoni della F1. "Abbiamo iniziato subito a soffrire con le gomme e questo si è verificato su ogni tipologia di mescola. Avevamo troppo degrado per poter attaccare Charles. Il secondo posto oggi è un buon risultato. Sicuramente positivo in una giornata difficile. I fumogeni? Non mi hanno distratto, l'arancione è un bellissimo colore e non mi dispiace guidare passandoci in mezzo. Vedere così tanti tifosi qui in Austria è bellissimo. Purtroppo non sono riuscito a regalre loro una vittoria. Il duello con Charles? Diamo vita a queste lotte ormai da tutto l'anno ed è bellissimo" .

Successivamente, l'olandese ha riservato ulteriori commenti parlando a 'Sky Sport F1': "Le Ferrari erano state veloci già ieri, ma oggi sono andate meglio di quanto credessi. Presto per poter spiegare i problemi da noi incontrati nella gestione gomme. Ad ogni modo, abbiamo massimizzato il risultato. Se non si riesce a vincere bisogna puntare al massimo ottenibile in ottica campionato. Oggi lo abbiamo raggiunto".

Infine sui ritiri di Sainz e Perez ha affermato: "Sono dispiaciuto per loro. L’affidabilità è importante, lo è stato sempre. Non c'è spazio per gli errori, da parte nostra che da parte della squadra. Il nostro compito nelle battaglie è quello di proteggere la macchina da eventuali danni".

UFFICIALE - Leclerc, Verstappen e Hamilton sanzionati a fine gara: la decisione dei commissari

Binotto: «Volevamo un motore performante, l'affidabilità verrà. Penalità? Devo fare i conti»

Foto: Twitter, Red Bull, F1