Leggi l'articolo completo su formula1.it

11/07/2022 13:10:00

VIDEO - Ferrari, il motore di Sainz è 'esploso' prima di prendere fuoco: le immagini


News di Marco Sassara

La Ferrari ha un problema di affidabilità. Bello grande. Soprattutto dopo aver visto queste incredibili immagini in cui si vede esplodere la power unit di Carlos Sainz. Il cofano motore salta e poi prende successivamente fuoco.

Delle immagini scioccanti, per il popolo ferrarista in apprensione come non mai quest'anno per la salute delle componenti motoristiche montate sulle vetture del Cavallino Rampante.

E' il giro 58/71, Carlos Sainz si è velocemente avvicinato a Verstappen e sta per tentare l'attacco che gli avrebbe consentito di prendersi la seconda posizione e involarsi verso quella che assieme a Leclerc sarebbe stata una strardinaria doppietta. Peccato sia finita così...

Le immagini del guasto

When you had the chicken curry for lunch and you can’t quite make it to the bathroom in time….

pic.twitter.com/PHidAfDtcf

— Dr Obbs (@dr_obbs) July 10, 2022

Uno zero che pesa sul campionato dello spagnolo soprattutto perché probabilmente richiederà l'introduzione della quarta unità stagionale e dunque di scontare una penalità in termini di posizioni sulla griglia di partenza. Se questo avverrà in Francia ancora non ci è dato saperlo. Binotto non ha rilasciato commenti precisi in merito: "Devo fare ancora i conti", ha chiosato al termine della gara intervistato da 'Sky Sport F1'.

Binotto: «Volevamo un motore performante, l'affidabilità verrà. Penalità? Devo fare i conti»

Sainz: «Il ritiro rappresenta la storia della mia stagione. Doppietta facile senza il problema»

Foto: Twitter, Alex Njenga