Leggi l'articolo completo su formula1.it

15/07/2022 10:00:00

Wolff: «Porpoising superato. Monaco e Baku non sarebbero un grande problema adesso»


News di Marco Sassara

La Mercedes è un team in crescita. Lo diciamo oramai da diverse settimane e i risultati cominciano a vedersi. Certo, il team di Stoccarda non starà combattendo per le vittorie, ma ha comunque staccato gli avversari alle sue spalle (McLaren e Alpine adesso sono lontane) e soprattutto sembra aver trovato una soluzione ai fastidiosi rimbalzi che oltre ad impedire alla W13 di esprimere il suo potenziale causavano anche non pochi problemi ai piloti.

I progressi sono tangibili, e Toto Wolff, anche se ha ammesso che l’obiettivo resta comunque quello di raggiungere le squadre in testa alla classifica, è apparso molto soddisfatto davanti al ring delle interviste austriaco: “Ci mancano ancora due o tre decimi da recuperare in termini di prestazioni, riporta ‘RacingNews365.com’.

Il porpoising è stato superato

Un gap che però, poi ha spiegato nel dettaglio, sarebbe ora soltanto questione di performance e non di porpoising/rimbalzi. “È tutta una questione di prestazioni ora. Credo di poter dire che abbiamo superato il porpoising. Penso che se tornassimo a Monaco o a Baku, anche se non saremmo comunque grandiosi, sicuramente non ci ritroveremo a che fare con i problemi avuti due settimane fa, ha aggiunto soddisfatto.

In Austria abbiamo subito anche un calo di potenza lato motore, forse dovuto all’altitudine. Sabato eravamo bloccati nella terra di nessuno e lo stesso scenario si è ripetuto domenica… I tempi sul giro son stati quantomeno competitivi. Il Red Bull Ring non è mai stato un circuito a noi favorevole. Anche guardando agli ultimi otto anni di successo, se c’era una pista dove avremmo potuto incontrare delle difficoltà, quella era proprio Spielberg”. ha concluso il team principal Mercedes.

Brundle difende Russell: «Ho trovato la penalità davvero dura. Vi spiego perché»

UFFICIALE - Leclerc, Verstappen e Hamilton sanzionati a fine gara: la decisione dei commissari

Foto: Mercedes