Leggi l'articolo completo su formula1.it

23/07/2022 16:00:00

Rosberg: «Ferrari ancora in vantaggio sulla Red Bull, ma Verstappen...»


News di Giuseppe Canetti

Dopo una giornata di venerdì abbastanza sottotono, Max Verstappen ha trovato un gran ritmo nelle ultime Prove Libere del GP di Francia mettendo dietro le due Ferrari. A pochi minuti dalle qualifiche, Nico Rosberg, ex pilota ed oggi opinionista, ha rilasciato alcune considerazioni a riguardo ai microfoni di Sky Sport.

Di seguito le sue parole.

Le parole di Rosberg

Rosberg innanzitutto ha detto: "Penso che la Ferrari abbia ancora un vantaggio sulla Red Bull. L'abbiamo visto ieri quando è stata dominante. Ora c'è stata un'inversione di tendenza con Max che improvvisamente è andato davvero veloce. Non sappiamo davvero da dove provenga il suo ritmo".

Poi ha aggiunto: "Ciò è fantastico, perché, come sempre, ci lasciano con il dubbio per le qualifiche. Semplicemente non sappiamo chi sarà in pole ed è così fantastica questa corsa per il titolo".

Infine ha concluso la sua analisi sottolineando che Verstappen potrebbe sorprendere tutti nella gara di domani: "Ieri sembrava essere molto più veloce sul passo gara, perché se hai un carico aerodinamico inferiore, vai più veloce sui rettilinei e metti meno sotto pressione le gomme. Ciò potrebbe significare che domani Max non avrà troppo degrado, a differenza di Leclerc che ha avuto una grande usura delle gomme ieri mentre si allenava per la gara".

MERCEDES E LE NUOVE REGOLE, SHOVLIN AMMETTE: «AVREMMO POTUTO TROVARE SOLUZIONI PIÙ RAPIDE»

Foto copertina Instagram Rosberg