Dopo una giornata di venerdì abbastanza sottotono, Max Verstappen ha trovato un gran ritmo nelle ultime Prove Libere del GP di Francia mettendo dietro le due Ferrari. A pochi minuti dalle qualifiche, Nico Rosberg, ex pilota ed oggi opinionista, ha rilasciato alcune considerazioni a riguardo ai microfoni di Sky Sport.
Di seguito le sue parole.
Rosberg innanzitutto ha detto: "Penso che la Ferrari abbia ancora un vantaggio sulla Red Bull. L'abbiamo visto ieri quando è stata dominante. Ora c'è stata un'inversione di tendenza con Max che improvvisamente è andato davvero veloce. Non sappiamo davvero da dove provenga il suo ritmo".
Poi ha aggiunto: "Ciò è fantastico, perché, come sempre, ci lasciano con il dubbio per le qualifiche. Semplicemente non sappiamo chi sarà in pole ed è così fantastica questa corsa per il titolo".
Infine ha concluso la sua analisi sottolineando che Verstappen potrebbe sorprendere tutti nella gara di domani: "Ieri sembrava essere molto più veloce sul passo gara, perché se hai un carico aerodinamico inferiore, vai più veloce sui rettilinei e metti meno sotto pressione le gomme. Ciò potrebbe significare che domani Max non avrà troppo degrado, a differenza di Leclerc che ha avuto una grande usura delle gomme ieri mentre si allenava per la gara".
MERCEDES E LE NUOVE REGOLE, SHOVLIN AMMETTE: «AVREMMO POTUTO TROVARE SOLUZIONI PIÙ RAPIDE»
Foto copertina Instagram Rosberg