Al termine del Gran Premio di Francia, Max Verstappen è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il successo ottenuto al Paul Ricard. L'olandese, apparso giustamente molto soddisfatto, ha sottolineato l'importanza della gestione dell gomme ed ha anche fatto alcune considerazioni sulla battaglia con Charles Leclerc. A tal riguardo si è trovato a dover rispondere ad una domanda abbastanza scomoda... Di seguito le sue parole.
Intervistato da Sky Sport al termine della gara, Verstappen innanzitutto ha detto: "Avevamo un buon passo fin dall'inizio. Ho messo pressione a Charles (Leclerc, ndr), però inseguire con questo caldo, con le gomme che si consumano tanto, è difficile. Ho provato il sorpasso in curva 11 ma era difficile. Abbiamo cercato di mantenere la calma e di restare vicini".
Poi ha aggiunto: "Abbiamo effettuato il pit stop un pochino. Da quel momento in avanti ho fatto la mia gara, gestendo le gomme. Dato che la corsia dei box era così lunga era impossibile fare un'altra sosta, quindi abbiamo fatto il possibile per rimanere fuori. Oggi era cruciale gestire le gomme".
Infine, riguardo la battaglia iridata con Leclerc, ha affermato: "Vittoria che vale meno senza lui in pista? Io cerco solo di portare a casa il miglior bottino di punti possibile. A volte bisogna capire che non si può attaccare a tutta forza, bisogna attendere la fine della gara. Ed è quello che abbiamo fatto".
GP FRANCIA 2022 - Leclerc SBAGLIA E Verstappen VINCE