In Francia c’era tanta attesa attorno ai progressi che il team Mercedes avrebbe fatto sul circuito del Paul Ricard. Le aspettative erano elevate e dopo un sabato a dir poco deludente, concluso con Hamilton a circa 9 decimi dalla pole, in gara però le prestazioni sono apparse molto promettenti. Lo conferma arriva dall’esser riusciti a battere con entrambe vetture la Red Bull di Sergio Perez.
Piazzare due vetture sul podio (2° Hamilton e 3° Russell) è stato un risultato che l’ambiente Mercedes ha accolto con grande entusiasmo. Gli aggiornamenti portati in pista sino a questo momento funzionano e il team sta pensando di premere sull’acceleratore per poter fare un ulteriore step prima della ripresa delle attività a Spa Francorchamps (26 – 28 agosto), al rientro dalla pausa estiva.
A tarpare le ali ai progetti Mercedes, ci ha pensato Horner, che non appena venuto a conoscenza dell’idea del team di Stoccarda ha ammonito: “Ho sentito dire che Toto vorrebbe approfittare della pausa estiva per continuare a sviluppare la macchina. Cosa che sarebbe illegale”, riporta ‘GpFans.com’.
Ovviamente l’irregolarità non si riferirebbe al fatto di apportare sviluppi alla vettura. Ciò che Horner voleva dire è che dal momento che i team devono sottostare ai 14 giorni di chiusura obbligatori delle proprie fabbriche, imposti dalla FIA, le squadre non avranno molto tempo a disposizione per apportare grandi migliorie al pacchetto già esistente. Da qui il monito della Red Bull.
Marko lancia l'allarme: «Avete visto Sainz? Un extraterrestre... Eravamo a un secondo»
Foto: Red Bull Racing