In vista del Gran Premio di Ungheria, Esteban Ocon, vincitore a Budapest nel 2021, è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto della situazione sul weekend all'Hungaroring. Tra i temi trattati dal francese dell'Alpine c'è ovviamente anche il ritiro annunciato da Sebastian Vettel.
Di seguito le sue parole riportate dal sito ufficiale della FIA.
Sul ritiro di Vettel
"Beh, prima di tutto, sono molto triste di vederlo andar via. Gli ho parlato un paio di settimane fa e non immaginavo questa sua decisione. Abbiamo anche parlato del suo futuro. In ogni caso, spero che si divertirà in pensione e che sarà felice di tutto ciò che fa. Sono sicuro che sarà così. È un grande punto di riferimento, penso per tutti i piloti. Ha alzato la voce per noi quando c'era preoccupazione per la nostra sicurezza e per qualsiasi cosa che non gli piacesse. Spero che non stia troppo lontano dal paddock".
Sulla vittoria in Ungheria nel 2021
"Ci sono molte emozioni che tornano e un sacco di bei ricordi. Quando varco i cancelli con lo striscione dell'Hungaroring facendo la passeggiata in pista ho provato belle sensazioni. È volato, il tempo, sai, è già passato un anno. Budapest è uno dei miei circuti preferito ed occupa un posto speciale nel mio cuore".
Su un suo possible approdo all'Aston Martin
"Beh, ci sono già stato. Se guardi il mio account Twitter del 2018, dice Aston Martin Aramco. Quindi ho corso per la squadra, in pratica, all'epoca. Sto bene dove sono, Alpine, al momento. M sì, conosco molto bene la squadra e so di cosa sono capaci".
VETTEL SI RITIRA, CHI AL SUO POSTO IN ASTON MARTIN? MICK SCHUMACHER TRA I PRINCIPALI CANDIDATI
Foto (entrambe) Twitter Alpine