UFFICIALE - Sebastian Vettel si ritira: l'annuncio
Tempo di lettura: 3 minuti

È appena arrivata una notizia che migliaia di appassionati della Formula 1 non avrebbero mai voluto sentire: Sebastian Vettel si ritirerà al termine della stagione 2022. Lo ha annunciato il tedesco quattro volte campione del mondo tramite un video-messaggio postato sul proprio account Instagram.

Di seguito le sue parole.

L'addio di Vettel alla Formula 1: "Decisione difficile, grazie a tutti!"

sebastian vettel

Ecco quanto ha dichiarato Sebastian Vettel nel video pubblicato sul proprio account Instagram:

"Ho avuto il privilegio di lavorare con molte persone fantastiche in Formula 1 negli ultimi 15 anni. Ce ne sarebbero troppe da menzionare e ringraziare... Negli ultimi due anni sono stato un pilota dell'Aston Martin Aramco Cognizant Formula One Team e, sebbene i nostri risultati non siano stati così buoni come speravamo, abbiamo messo le basi per avere una macchina vincente per il futuro".


Il saluto all'Aston Martin

"Mi è davvero piaciuto lavorare con un gruppo così grande di persone. Tutti - Lawrence, Lance, Martin, Mike, i senior manager, gli ingegneri, i meccanici e il resto del team - sono ambiziosi, capaci, esperti, impegnati e amichevoli, e auguro a tutti loro ogni bene".

"Spero che il lavoro che ho fatto l'anno scorso e che sto continuando a fare quest'anno sia utile per lo sviluppo di una squadra che vincerà in futuro, e lavorerò il più sodo possibile da qui alla fine dell'anno con quell'obiettivo in mente, dando come sempre il massimo nelle ultime 10 gare".

La decisione del ritiro

"La decisione di ritirarmi è stata una decisione difficile da prendere per me e ci ho dedicato molto tempo; a fine anno voglio prendermi ancora un po' di tempo per riflettere su cosa mi concentrerò dopo; ma mi è molto chiaro che, essendo padre, voglio passare più tempo con la mia famiglia".

Il ringraziamento ai tifosi

"Oggi non si tratta di dire addio. Si tratta piuttosto di dire grazie - a tutti - non ultimi ai tifosi, senza il cui supporto appassionato la Formula 1 non potrebbe esistere".

Il Video dell'annuncio

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sebastian Vettel (@sebastianvettel)

<
<

GP UNGHERIA - FERRARI E LO SPETTRO DEL CALDO: L'AFFIDABILITÀ È LEGATA AD UNA SCELTA DEL TEAM


Tag
vettel | ritiro | formula 1 | instagram |


Commenti
-
Formula1.it

È appena arrivata una notizia che migliaia di appassionati della Formula 1 non avrebbero voluto sentire: ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it