È appena arrivata una notizia che migliaia di appassionati della Formula 1 non avrebbero mai voluto sentire: Sebastian Vettel si ritirerà al termine della stagione 2022. Lo ha annunciato il tedesco quattro volte campione del mondo tramite un video-messaggio postato sul proprio account Instagram.
Di seguito le sue parole.
Ecco quanto ha dichiarato Sebastian Vettel nel video pubblicato sul proprio account Instagram:
"Ho avuto il privilegio di lavorare con molte persone fantastiche in Formula 1 negli ultimi 15 anni. Ce ne sarebbero troppe da menzionare e ringraziare... Negli ultimi due anni sono stato un pilota dell'Aston Martin Aramco Cognizant Formula One Team e, sebbene i nostri risultati non siano stati così buoni come speravamo, abbiamo messo le basi per avere una macchina vincente per il futuro".
"Mi è davvero piaciuto lavorare con un gruppo così grande di persone. Tutti - Lawrence, Lance, Martin, Mike, i senior manager, gli ingegneri, i meccanici e il resto del team - sono ambiziosi, capaci, esperti, impegnati e amichevoli, e auguro a tutti loro ogni bene".
"Spero che il lavoro che ho fatto l'anno scorso e che sto continuando a fare quest'anno sia utile per lo sviluppo di una squadra che vincerà in futuro, e lavorerò il più sodo possibile da qui alla fine dell'anno con quell'obiettivo in mente, dando come sempre il massimo nelle ultime 10 gare".
"La decisione di ritirarmi è stata una decisione difficile da prendere per me e ci ho dedicato molto tempo; a fine anno voglio prendermi ancora un po' di tempo per riflettere su cosa mi concentrerò dopo; ma mi è molto chiaro che, essendo padre, voglio passare più tempo con la mia famiglia".
"Oggi non si tratta di dire addio. Si tratta piuttosto di dire grazie - a tutti - non ultimi ai tifosi, senza il cui supporto appassionato la Formula 1 non potrebbe esistere".
GP UNGHERIA - FERRARI E LO SPETTRO DEL CALDO: L'AFFIDABILITÀ È LEGATA AD UNA SCELTA DEL TEAM