A margine del Gran Premio di Ungheria, Max Verstappen è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare lo straordinario successo ottenuto all'Hungaroring, l'ottavo stagionale per lui. L'olandese della Red Bull è apparso chiaramente molto soddisfatto, visto che partiva dalla decima posizione in griglia e che si è reso protagonista di un pericoloso testacoda che poteva metterlo fuori dai giochi.
Di seguito le sue considerazioni.
Al termine del Gran Premio di Unghiera, Verstappen innanzitutto ha detto:
"Speravo di avvicinarmi al podio, ma non credevo alla vittoria. Le condizioni in pista erano molto insidiose, ma la nostra strategia è stata ottima. Siamo stati molto reattivi, rientrando nel momento giusto con dei buoni giri di uscita. Anche con un 360 (testacoda completo) sono riuscito a vincere alla fine!".
Approfonendo l'episodio del testacoda che ha rischiato di rovinargli la gara, ha aggiunto:
"Stavo un po' faticando con la frizione ai cambi. Abbiamo dovuto cambiare alcune cose per non bruciarla. Questo mi è costato un po' in termini di prestazione, e quella curva mi ha colto di sorpresa. Per fortuna sono risucito a perdere una solo posizione".
Poi si è soffermato sulle tante battaglie di oggi e sul sorpasso a Leclerc, in netta difficoltà con le Hard:
"Oggi tanta lotta con diversi piloti, per cui mi sono divertito tanto. Sorpasso a Leclerc? Lui ha sofferto tanto con le gomme dure".
Infine ha concluso:
"È stata una gara folle! Sono felice di averla vinta".
GP UNGHERIA 2022 - TRIONFO VERSTAPPEN, DEBACLE FERRARI. BINOTTO LASCIA IL MURETTO, POI CAMBIA IDEA