Un weekend interminabile dal punto di vista delle penalità. Alla lista dei piloti che saranno costretti a partire dal fondo dello schieramento (come dicevamo ieri, solo uno partirà 20°, chi riuscirà ad essere il migliore di questo nemmeno tanto ristretto gruppo avrà un bel vantaggio domani) troviamo anche Zhou Guanyu, che si aggiunge dunque ai già noti Leclerc, Verstappen, Norris, Ocon, Bottas e Schumacher.
Due Alfa Romeo nelle retrovie, con i meccanici che la scorsa notte hanno infranto il coprifuoco per montare un ulteriore trasmissione sulla monoposto di Valtteri Bottas, già condannato alla massima penalità possibile.
Approfittano dello start dal fondo il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, quello della Haas, Mick Schumacher e anche il conducente della Red Bull, Max Verstappen con i rispettivi tecnici che decidono di sostituire ulteriori componenti sulle loro vetture.
Montano nuovi componenti della trasmissione i piloti dell'Alfa Romeo, Bottas e Zhou. Valtteri decide di montare una nuova specifica nonostante lo avesse già fatto nella giornata di ieri. I meccanici hanno rotto il coprifuoco per lavorare sulla vettura del finlandese nella notte. Soltanto dette sostituzioni costerebbero 10 posizioni sulla griglia di partenza.
Leggi anche: LIVE - Prove Libere 3 GP Belgio 2022
Leggi anche: UFFICIALE - Verstappen ammonito dopo le PL2, il motivo
Foto: Twitter, Ferrari, FIA